Arithmogriph

Esercitate la vostra logica!!!

Home Page
Descrizione
Come risolvere i puzzle
Download
Acquistare Arithmogriph
Note legali


English


Deutsch


Español


Francais


Italiano


Nederlands
    


Gioco in rete

Potete giocare ad Arithmogriph anche in rete contro altre persone. In questo caso ogni giocatore deve risolvere lo stesso puzzle (Altrimenti non sarebbe equo).

Iniziare un gioco in rete

Cliccate su Gioca in rete per iniziare una nuova partita in rete. Si aprirà una finestra di dialogo, nella quale si sceglieranno le varie opzioni di gioco:

Qui potete inserire il vostro nome da giocatore. Potete inoltre decidere se volete avviare il server (host) o connettervi ad un server (join). Nel caso vogliate connettervi ad un server, dovete inserire l’indirizzo IP del giocatore che ha avviato il server. Cliccate sul pulsante OK per entrare in modalità di attesa:



Adesso dovete aspettare che tutti i giocatori siano entrati in gioco. Nel riquadro delle opzioni potete decidere la durata del gioco, e determinare quanti punti verranno sostratti al giocatore che abbandonerà il gioco o che non riescirà a risolvere il puzzle in tempo. Nella parte bassa della finestra potete mandare e ricevere messaggi. Se avete avviato il server, potete eliminare il giocatore scelto nella lista cliccando sul pulsante Buttare fuori. E solamente se ospitate il gioco (host), avete la possibilità di avviarlo cliccando su Iniziare il gioco.

All'inizio del gioco, lo stesso puzzle appare sullo schermo d'ogni giocatore:



Contrariamente al gioco in solitario, c’è un riassunto della situazione nella parte alta a destra della finestra. È indicato il tempo trascorso, il tempo rimasto per trovare la soluzione ed il punteggio. C’è anche un elenco con tutti i giocatori ed il loro stato attuale. Se volete abbandonare il gioco cliccate sul pulsante Abbandona. Quando avete risolto il puzzle o abbandonato il gioco, potrete uscire dal gioco in rete cliccando su Esci dal gioco. Quando tutti i giocatori hanno finito, si può vedere il risultato:

Prossimo capitolo: Stampare Torna all’indice

 

 

    
Books